Anche il terzo fine settimana di maggio porterà in grembo un tempo molto instabile, se non del tutto perturbato sull'Italia stante una depressione che si piazzerà al centro del Mediterraneo.
Anche le temperature non saranno ancora all'altezza della stagione in corso, anzi, sotto le precipitazioni più forti farà addirittura un po' freddo.
La mappa in questione mostra la sommatoria delle precipitazioni che cadranno in Italia secondo il modello europeo nell'arco dell'intera giornata prefestiva (sabato 18 maggio):
Gli abitanti del centro e del nord si preparino a trascorrere un sabato al coperto.
Piogge anche intense interverranno al nord, specie tra il Piemonte e la Lombardia. Rovesci forti anche sul medio-alto Tirreno, le zone interne del centro e il nord-est, ad eccezione del basso Veneto e della Romagna dove le piogge saranno più sporadiche.
Qualche rovescio è atteso anche sulla Sardegna occidentale e sulla Campania, mentre sul resto del meridione il tempo divrebbe mantenersi asciutto e con temperature molto gradevoli.
Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/Week-end/4/maltempo-nel-week-end-dove-piover-di-pi-nella-giornata-di-domenica-/79137/