Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo del FINE SETTIMANA? Ecco le prime proiezioni

Diamo un cenno al tempo del prossimo fine settimana in Italia.

Week-end - 3 Marzo 2020, ore 11.45

C'è ancora parecchia incertezza in merito al tempo previsto per il prossimo fine settimana in Italia. Pare assodato che una perturbazione ci interesserà tra giovedi e venerdi con un nuovo carico di pioggia e di neve in montagna. 

A seguire, potrebbero instaurarsi correnti settentrionali moderatamente fredde con tempo instabile sull'Italia durante il week-end, specie al centro e al meridione. 

La prima mappa mostra la situazione sinottica attesa in Italia alle ore 13 di sabato 7 marzo secondo il modello americano: 

Tempo molto instabile, se non del tutto perturbato, sarà presente su diversi settori del centro e del meridione con piogge e rovesci anche temporaleschi. La neve si farà vedere in Appennino attorno a 1000-1200 metri, anche se la quota dei bianchi fiocchi sarà da valutare meglio nei prossimi giorni. 

Un tempo migliore sembra palesarsi al nord e sull'alto Tirreno, mentre qualche fenomeno si attarderà sull'Emilia Romagna. 

Nelle ore centrali di domenica 8 marzo, la medesima depressione si sposterà ulteriormente verso sud-est anche se presenterà maglie abbastanza larghe. Ecco la situazione prevista dal modello americano per domenica 8 marzo: 

Tempo molto instabile al sud e sul medio-Adriatico con piogge in pianura e neve in montagna. Altrove la situazione sarà migliore, anche se non si potranno escludere sporadici rovesci scaturiti dal complesso sistema depressionario che avvolgerà l'Italia. 

Nei prossimi giorni saremo piu precisi in quanto la posizione dei centri di bassa pressione potrebbe cambiare, mutando gli assetti circolatori e di conseguenza il tempo sull'Italia. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum