00:00 8 Giugno 2011

Il fine settimana? Puntate sulla domenica!

Sabato ancora instabilità a spasso per l'Italia. Domenica nettamente migliore. Il punto della situazione.

Ecco la situazione prevista per le ore centrali della giornata di sabato 11 giugno.

 

Fine settimana rovinato a metà per molte regioni italiane.

La tenace fase instabile non mollerà la presa almeno fino alla giornata di sabato. Di conseguenza la prima giornata festiva non sarà delle migliori per gran parte degli italiani.

Tutta colpa dell’ennesimo impulso instabile che venerdì si farà sentire al nord-ovest, mentre sabato porterà rovesci a spasso su gran parte del centro-nord.

Il settore nord-occidentale dovrebbe liberarsi quasi subito, dopo i temporali della notte precedente. Anche sulla Sardegna il tempo non sarà affatto male, a parte qualche nube di poco conto.

Su tutte le altre regioni il cielo sarà in parte capriccioso. Nelle zone interne e sul nord-est avremo la massima probabilità di pioggia. Qualche fenomeno anche nelle zone interne del sud.

Nel pomeriggio ampie schiarite si apriranno lungo il versante tirrenico, salvando in parte il pomeriggio sabatale per gli amanti del mare.

E domenica? Beh, notizie migliori quasi per tutti. Sole maggiormente presente, anche se non mancheranno annuvolamenti nelle zone interne del centro-sud e sulle Alpi, solo occasionalmente associate a rovesci.

L’alta pressione salverà quindi la domenica degli italiani, specie sulle Isole e lungo le coste, dove il tempo sarà migliore.

Le temperature? Fresche sabato sotto le precipitazioni ( un maglione sarà d’obbligo per chi andrà in campagna). Domenica valori in aumento specie nelle zone raggiunte da maggior soleggiamento.

Autore : Paolo Bonino