00:00 25 Febbraio 2021

Febbraio si congederà con un week-end primaverile, tuttavia…

Sabato sarà ancora possibile toccare i 20°, mentre domenica assisteremo ad un maggiore calo termico specie al nord e lungo il versante adriatico...

 

A parte qualche nube che potrebbe presentarsi qua e la, stante un lieve calo della pressione atmosferica, il tempo del prossimo fine settimana sarà stabile e soleggiato praticamente ovunque. 

Le temperature si presenteranno miti, specie nella giornata di sabato, mentre domenica avremo un calo delle temperature specie al nord e lungo il versante adriatico stante il rientro di correnti più fresche da est. 

Questo è il quadro termico atteso in Italia nel primo pomeriggio di sabato 27 febbraio: 

Sarà una giornata gradevole, adatta a stare all’aria aperta da nord a sud. I 20° saranno raggiunti tra la bassa Toscana e il Lazio, localmente nelle aree interne della Sicilia e sulla bassa Lucania. Altrove i termometri si attesteranno tra i 15 e i 18°.  

Queste invece sono le temperature previste per il primo pomeriggio di domenica 28 febbraio: 

Si apprezzerà un calo termico in media tra i 2 e i 4° sulla Penisola, specie al nord e lungo il versante adriatico, anche se i valori resteranno sempre abbastanza miti. Resteranno immuni da questo calo termico la Sicilia, la Sardegna e il basso Tirreno. Spariranno comunque i 20° con i termometri che non dovrebbero valicare i 18° sulle Isole e il medio Tirreno. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

Autore : Paolo Bonino