00:00 14 Settembre 2018

ESTATE SETTEMBRINA nel week-end: ecco dove farà più caldo (mappe all’interno)

Fine settimana ancora estivo sulla nostra Penisola...

Un settembre estivo sta accompagnando il rientro degli italiani al lavoro. In alcune regioni sono già iniziate le scuole, ma il cielo sereno e il sole dispensano ancora il ricordo di un’estate ancora viva.

Il terzo fine settimana di settembre vedrà ancora il dominio del sole e del caldo sulla nostra Penisola, con pochi e rari temporali arroccati sui monti, come si conviene ad una qualsiasi situazione estiveggiante.

I 30° verranno valicati su alcune regioni nel primo pomeriggio, specie nella giornata di domenica.

La prima mappa mostra le temperature massime previste in Italia nella giornata di sabato 15 settembre.

Al nord i valori saranno compresi tra 26 e 29°; al centro punte di 32° si registreranno nelle zone interne della Sardegna; 31° lungo il versante tirrenico e 30° nelle vallate interne appenniniche.

Al sud punte di 32° sulla Calabria; 30-31° sulla Sicilia, il Molise e la Puglia; 30° anche nelle aree interne della Campania.

 

 

La seconda mappa mostra le temperature massime attese in Italia nella giornata di domenica 16 settembre.

Al nord si confermano temperature tra i 26 e i 29° in pianura.

Al centro punte di 32° nelle aree interne della Toscana e della Sardegna; 30-31° lungo le regioni del versante tirrenico.

Al sud 32° si registreranno sulla bassa Lucania; 31° sul Tavoliere delle Puglie, 30° sulla Calabria Ionica, la Sicilia orientale e la Campania.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino