Come già anticipato, il tempo tenderà a peggiorare al nord, sulla Sardegna e su parte del centro a partire dalla giornata di sabato.
Dove pioverà di più? Nella mattinata di SABATO le precipitazioni saranno concentrate sulla Liguria, sull'alto Piemonte e sulla Sardegna(specie meridionale). Nel pomeriggio piogge più probabili su tutto il Piemonte, l'alta Lombardia, il Veneto e il Friuli.
Sulle regioni centrali della Penisola qualche pioggia potrebbe fare la sua comparsa sulla Toscana e sul Lazio, mentre sulla Sardegna si assisterà ad una temporanea attenuazione dei fenomeni.
Altrove le precipitazioni dovrebbero essere assenti o poco probabili.
DOMENICA mattina piogge piuttosto intense saranno probabili sulla Liguria e sull'alta Toscana. Precipitazioni sparse, ma di minore intensità, anche su basso Piemonte, bassa Lombardia, Emilia Romagna e basso Veneto.
Anche sulla Sardegna il tempo tenderà a peggiorare, con piogge ad iniziare dal settore occidentale.
Nel pomeriggio piogge su tutto il nord, anche intense sulla Liguria e sulla Lombardia. Meno frequenti le precipitazioni sull'Alto Adige.
Piogge anche su quasi tutto il centro, più intense tra la bassa Toscana e il Lazio. Ancora tempo asciutto solo sulle coste delle Marche e sull'Abruzzo.
Al sud qualche pioggia solo sulla Campania, per il resto tempo asciutto o con precipitazioni di poco conto.