Il mese di marzo parte con il suo volto più caratteristico, quello della versatilità. Le perturbazioni che si inseguono nel cielo, le nubi che poi lasciano spazio ad ampie e gradevoli pause soleggiate, poi nuove nuvole e si ricomincia. La neve in montagna ma che poi improvvisamente scende e sembra quasi voler sfiorare le colline, ma poi ecco seguire le tiepide schiarite.
Tutto questo sarà il tempo che ci attende da qui a sabato 10 marzo. Si partirà con condizioni di tempo instabile e a tratti perturbato lunedì e martedì, qui tutti i dettagli in proposito https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/Vortice-in-azione-sull-Italia-ecco-dove-piovera-o-nevichera-tra-domenica-e-martedi-/36420/, poi seguirà un rialzo della pressione che porterà tra mercoledì e giovedì una
temporanea fase di tempo migliore con rialzo delle temperature.
Proprio nella seconda parte di giovedì poi ecco subentrare rapidamente una nuova perturbazione con fenomeni che investiranno le creste alpine e i versanti esteri della catena montuosa, per poi infiltrarsi venerdì sul nostro centro-sud e sulle Isole Maggiori. Nuovo calo termico e nuovo rinforzo del vento.