Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Temperature: freddo sino al week-end poi tornerà l'alta pressione

E l'alta pressione tornerà a partire dal centro-nord nel corso del prossimo fine settimana.

Ti segnaliamo - 6 Marzo 2012, ore 09.00

 Avete capito ora perchè si dice che il mese di marzo è pazzerello? I forti contrasti che si esplicano nelle fasi di transizione tra un inverno incanutito e una giovane primavera trovano la loro massima espressione proprio nel mese di marzo. Anche quest'anno la regola non è stata smentita.

Sensibili sbalzi di temperatura dovuti al passaggio di consegne tra l'alta pressione che se ne è andata (per il momento) e la perturbazione che ci ha portato in casa l'aria più fredda di origine nord-atlantica. Morale, la colonnina di mercurio è scesa al nord anche fino a 10 gradi. Il calo più sensibile si è avuto sulle regioni di nord-ovest, anche perchè fino a pochi giorni orsono quello era il settore che faceva registrare l'anomalia mite più vistosa.

La mappa qui allegata mostra comunque che il raffreddamento coinvolgerà a breve giro di posta anche le regioni italiane finora rimaste fuori. Un raffreddamento comunque meno sensibile ma che porterà la colonnina di mercurio a scendere fino a 4-5 gradi al centro-3-4 gradi al sud e sulle Isole.

La mappa allegata si riferisce alla differenza di temperatura tra oggi, martedì 6 marzo, e la giornata di giovedì 8 marzo. Per una panoramica completa di tutta la settimana potete consultare la nostra pagina https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum