E' sempre critica la situazione frane in Abruzzo, dove molte zone versano in condizioni di totale dissesto idro-geologico per l'azione combinata dei terremoti e di pioggia neve nel corso delle ultime settimane.
Particolarmente grave la frana che sta interessando la località di Castelnuovo di Campli, nel teramano, dove la situazione peggiora con il passare delle ore. Gli sfollati, nella frazione di Castelnuovo, hanno superato quota novanta. Nella giornata di oggi sono attesi i tecnici del Cnr e dell'Ispra per approfondire lo stato della frana e le potenzialità di estensione della stessa. Prevista la presenza anche di emittenti televisive come SkyTg24.
La terra si sta sbriciolando e sta franando in più punti mettendo in serio pericolo le abitazioni: nella giornata di Giovedì un grosso smottamento aveva provocato il crollo di una cabina dell'Enel alta circa 6 metri, oltre che di un tratto di recinzione del cortile di un'attività produttiva, due rimesse e un tratto di circa 25 metri della strada comunale a due corsie.
Foto sopra: Castelnuovo di Campli, strutture in bilico a causa delle frane