Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PASQUA e PASQUETTA all'insegna della MITEZZA: chi supererà i 20?

Il fine settimana pasquale si annuncia sotto temperature molto miti...

Temperature - 19 Aprile 2019, ore 10.40

 

Anche se il cielo non sarà del tutto sereno, i termometri dovrebbero comportarsi in maniera egregia durante tutto il periodo pasquale. 

Un flusso di correnti meridionali a precedere l'arrivo di un sistema frontale (che agirà sull'Italia nella giornata di martedi 23 aprile) garantirà temperature superiori alla norma su molte regioni italiane. 

La prima mappa mostra le temperature previste per le ore 14 della giornata di PASQUA in Italia: 

Partendo dal nord, i 20° saranno probabilmente valicati su diversi settori della Pianura Padana, specie sulla Lombardia. 

Al centro la palma delle temperature più elevate spetterà al Lazio, dove avremo punte di 24°, anche per via dell'effetto favonico delle correnti orientali. 

Anche la Sardegna occidentale, per i medesimi motivi, staccherà 23°; farà comunque abbastanza caldo anche nei settori interni con circa 20° in Umbria, mentre leggermente piu fresco risulterà l'Adriatico, con valori compresi tra 17 e 19°

Al meridione 23° sono attesi sulla Sicilia occidentale e sul Cilento, 22° sulla Campania e 20° su Calabria e Puglia. Più fresco invece l'interno con valori attorno a 15-16°. 

Ecco le temperature previste in Italia per le 14 di Pasquetta: 

La maggiore nuvolosità imporrà una lieve flessione: al nord, in Valpadana, non si supereranno i 18-19°

Al centro 24° saranno raggiunti sulla Sardegna occidentale, 21-22° lungo le coste del medio-alto Tirreno e sull'Umbria, più fresca la Sardegna orientale e il versante adriatico con valori sui 16-18°. 

Al meridione 23° si registreranno sulla Sicilia occidentale, 21° sulla Calabria e 20° sulla Campania. Più fresche le zone interne della Lucania con 14-15°. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum