Anche se il cielo non sarà del tutto sereno, i termometri dovrebbero comportarsi in maniera egregia durante tutto il periodo pasquale.
Un flusso di correnti meridionali a precedere l'arrivo di un sistema frontale (che agirà sull'Italia nella giornata di martedi 23 aprile) garantirà temperature superiori alla norma su molte regioni italiane.
La prima mappa mostra le temperature previste per le ore 14 della giornata di PASQUA in Italia:
Partendo dal nord, i 20° saranno probabilmente valicati su diversi settori della Pianura Padana, specie sulla Lombardia.
Al centro la palma delle temperature più elevate spetterà al Lazio, dove avremo punte di 24°, anche per via dell'effetto favonico delle correnti orientali.
Anche la Sardegna occidentale, per i medesimi motivi, staccherà 23°; farà comunque abbastanza caldo anche nei settori interni con circa 20° in Umbria, mentre leggermente piu fresco risulterà l'Adriatico, con valori compresi tra 17 e 19°.
Al meridione 23° sono attesi sulla Sicilia occidentale e sul Cilento, 22° sulla Campania e 20° su Calabria e Puglia. Più fresco invece l'interno con valori attorno a 15-16°.
Ecco le temperature previste in Italia per le 14 di Pasquetta:
La maggiore nuvolosità imporrà una lieve flessione: al nord, in Valpadana, non si supereranno i 18-19°.
Al centro 24° saranno raggiunti sulla Sardegna occidentale, 21-22° lungo le coste del medio-alto Tirreno e sull'Umbria, più fresca la Sardegna orientale e il versante adriatico con valori sui 16-18°.
Al meridione 23° si registreranno sulla Sicilia occidentale, 21° sulla Calabria e 20° sulla Campania. Più fresche le zone interne della Lucania con 14-15°.
Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive