L'aria fredda in arrivo nelle prossime ore determinerà un sensibile calo delle temperature già nel corso della notte su sabato, e poi lungo le zone interne del centro, specie del versante adriatico.
Nei fondovalle alpini ma anche in alta quota i valori scenderanno di molti gradi, riproponendo condizioni decisamente invernali. Minime vicine allo zero anche in Valpadana e freddo persino sulla costa ligure.
La diminuzione delle temperature raggiungerà anche il meridione nel corso della giornata di sabato e nella notte su domenica, quando tutta l'Italia o quasi ritroverà il sereno, pur in presenza di un rialzo termico in quota, i valori di temperatura al suolo e nei fondovalle alpini ed appenninici, scenderanno sotto lo zero.
Anche in pianura al nord e al centro, pur in presenza di temperature dell'aria leggermente sopra lo zero, potranno registrarsi deboli gelate e brinate, poiché lo strato d'aria al contatto con il terreno risulterà più freddo dell'aria soprastante.
Dalla mattinata di domenica invece i valori tenderanno nettamente a salire, portandosi nel pomeriggio su valori decisamente più miti.
Qui a fianco avete tutte le cartine dettagliate!
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Meteo week-end: risvegli FREDDI, specie domenica!
Temperature in calo anche sensibile.
Temperature - 24 Febbraio 2017, ore 10.01
Autore : Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

Meteo ultimissime: domenica BLITZ PERTURBATO a partire dal nord?

I primi violenti TEMPORALI nel fine settimana, aggiornamenti eloquenti!

Meteo 7 giorni: settimana di CONTRASTI, occhi puntati al week-end!
