L'inverno seguita a fare il suo dovere su molte nazioni del vecchio continente.
Questa mattina il nord Europa risulta davvero gelido con punte termiche al ribasso di tutto rispetto; ma non è solo il nord Europa a registrare valori da brivido, anche se ovviamente non mancano spazi molto miti specie nel Mediterraneo e sul vicino Atlantico.
La mappa mostra le temperature registrate la notte scorsa in Europa e sulla vicina Russia; vi consigliamo di ingrandire l'immagine per avere un migliore riscontro visivo.
Sopra la linea bianca regnano temperature di gelo: Scandinavia, Svezia e Finlandia presentano valori attorno a -15/-20° in maniera diffusa, con punte addirittura di -35/ -36° nelle aree interne e più lontane dal mare.
Un'altra zona gelida è presente questa mattina a nord della Alpi, tra Svizzera, Austria e Baviera. Anche qui si registrano punte al ribasso comprese tra -10 e -13°.
Sul resto dell'Europa centro-orientale i valori risultano nel complesso negativi, ma non di molto, mentre la mitezza si annida nel Mediterraneo e lungo le coste atlantiche dell'Europa occidentale con punte anche superiori a 10°.
Situazione meteo LIVE:
>>> Radar meteo Italia (piogge)
>>> Satellite Visibile Italia (diurno)
>>> Fulmini e temporali in atto
>>> Satellite infrarosso (anche notturno)
>>> Stazioni meteorologiche LIVE
>>> Altri satelliti