00:00 25 Luglio 2018

CALDO: ecco le temperature più elevate in Italia nei prossimi due giorni (le mappe)

Alcune zone d'Italia arriveranno a 35°...

La prima mappa mostra le temperature massime previste in Italia nel pomeriggio di giovedì 26 luglio. Vi consigliamo di ingrandire le mappe per avere un migliore riscontro visivo.

Al nord le temperature saranno comprese tra 30 e 33° in pianura; al centro punte di 35-36° saranno possibili nelle pianure tosco-laziali e nelle zone interne della Sardegna; relativamente meno caldo il versante adriatico che risentirà di un flusso settentrionale blando facente capo ad una depressione sull’est europeo.

Al sud punte di 35° nelle zone interne della Sicilia, 33° nella fascia interna peninsulare; più gradevoli i valori lungo le coste.

La seconda mappa mostra le temperature massime attese in Italia nel pomeriggio di venerdì 27 luglio.

Al nord viaggeremo tra i 32 e i 34° in pianura; valori meno caldi lungo le coste della Liguria.

Al centro si rinnoveranno punte di 35-36° nelle zone interne della Sardegna, 33-34° nelle pianure interne tosco-laziali, 32° lungo il versante adriatico.

Al sud 35° a portata di mano sul Tavoliere delle Puglie, la bassa Lucania e le zone interne della Sicilia; 33° sulla fascia ionica della Calabria e nelle zone interne della Campania.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino