00:00 9 Aprile 2015

Le bufale meteo: blizzard tenta di spazzare via i cronisti!

L'ennesimo blizzard sulle zone orientali del Canada, con vento a quasi 200 km/h, è stato scioccamente sfidato da due cronisti in vena di esibizionismo: un tentativo di aumentare l'audience?

Bastava far parlare le immagini, o meglio la tempesta. I commenti dei cronisti in questa circostanza erano del tutto superflui: tutti avevano capito che si trattava di un blizzard in piena regola e dunque era del tutto inutile aggiungere parole su parole, bastava mettersi al riparo e registrare un servizio da studio. Invece il loro scopo era proprio quello di catturare l’attenzione facendosi investire dalle prepotenti raffiche di vento.

Ad un certo punto, visto che il vento evidentemente non spingeva abbastanza, hanno approfittato di una raffica un po’ più forte per farsi trasportare lontano dall’obiettivo ed aumentare così la suspence. Un tentativo a quanto pare riuscito, visto che le immagini hanno fatto il giro del mondo.
 
In ogni caso l’inverno 2014 davvero su diverse zone del nord America è stato ricordato a lungo, soprattutto per le reiterate tempeste e l’eccezionalità e la costanza del freddo. 

Autore : Alessio Grosso