00:00 11 Maggio 2005

Week-end Italia: il tempo in 15 località di mare

Andiamo a vedere nel dettaglio delle 15 località di mare prescelte il tempo che farà sui nostri litorali nel corso del prossimo fine settimana.

SETTORI LIGURE TIRRENICO

LEVANTO (Liguria) – Sabato cielo molto nuvoloso con alta probabilità di piogge moderate. Netto miglioramento la domenica: sole al mattino e cielo velato al pomeriggio.
VIAREGGIO (Toscana) – Sabato tempo in peggioramento, con piogge moderate assai probabili nella parte centrale della giornata. Miglioramento nella notte su domenica. Giornata domenicale caratterizzata da tempo asciutto e cielo opaco.
TARQUINIA LIDO (Lazio) – Tempo in peggioramento nella giornata di sabato, con piogge anche forti nel pomeriggio; a seguire tempo in miglioramento. Domenica sole al mattino e nubi stratiformi al pomeriggio.
AMALFI (Campania) – Piogge deboli o al più moderate nella giornata di sabato. Domenica tempo in miglioramento: ancora qualche nube ma in gran parte soleggiato.
DIAMANTE (Calabria) – Sabato giornata nuvolosa con il rischio di qualche piovasco. Domenica tempo migliore e sole indisturbato per larga parte della giornata.

SETTORI ADRIATICO E JONICO

GRADO (Friuli Venezia Giulia) – Sabato mattinata discreta, peggioramento al pomeriggio con piogge non escluse, specie in serata e nella notte su domenica. Nella giornata domenicale tempo buono con prevalenza di sole.
RIMINI (Emilia Romagna) – Sabato giornata grigia e piovosa. Domenica sole indisturbato.
ROSETO DEGLI ABRUZZI (Abruzzo) – Sabato cielo molto nuvoloso con associate precipitazioni di debole o moderata intensità. Domenica tempo soleggiato, con qualche velatura possibile nel pomeriggio.
PESCHICI (Puglia) – Cielo nuvoloso al sabato con probabilità di qualche piovasco. Domenica prevalenza di sole.
LIDO DI METAPONTO (Basilicata) – Nuvoloso al sabato con probabilità di deboli fenomeni al pomeriggio. Domenica tempo discreto al mattino ma con qualche addensamento non escluso nel pomeriggio; basso il rischio di piogge.

SETTORI INSULARI

MILAZZO (Sicilia) – Tempo variabile il sabato, con qualche piovasco non escluso nelle ore centrali della giornata; a seguire miglioramento. Domenica soleggiata.
MARINA DI RAGUSA (Sicilia) – Cielo nuvoloso al sabato, con possibili deboli piogge; a seguire tempo in miglioramento. Domenica tempo stabile e soleggiato.
PORTO CERVO (Sardegna) – Sabato cielo nuvoloso con associate deboli precipitazioni. Domenica prevalenza di sole.
ARBATAX (Sardegna) – Nella giornata di sabato molte nubi e possibili precipitazioni, per lo più di debole intensità; a seguire miglioramento. Sole alla domenica.
CARLOFORTE (Sardegna) – Tempo variabile al sabato, con alternanza di annuvolamenti e schiarite; bassa la probabilità di piogge, limitata peraltro al mattino. Domenica tempo stabile e soleggiato, a parte qualche velatura in arrivo al pomeriggio.
Autore : Emanuele Latini