00:00 2 Aprile 2007

Pasqua al balcone? Molto probabile, ma con alcune incertezze…

Buone notizie per le vacanze pasquali. Una vasta zona di alta pressione dovrebbe scacciare l'instabilità dalla nostra Penisola. Qualche rovescio, tuttavia, non lo si può escludere, specie nelle zone interne del centro.

Natale al balcone…e Pasqua pure!

Le analisi oggi a nostra disposizione sembrano smentire il più classico dei proverbi, che vede contrapporsi ad un Natale soleggiato e stabile (come abbiamo avuto) una Pasqua instabile e fredda.

La situazione tenderà a migliorare in maniera definitiva a partire dalla giornata di venerdì, quando l’alta pressione si adagerà in area mediterranea.

Per Pasqua, tuttavia, saranno ancora probabili addensamenti nuvolosi nelle zone interne, segnatamente di pomeriggio, associati a qualche sporadico rovescio. Interessate soprattutto le zone appenniniche centrali e meridionali. Sul resto della Penisola, invece, il sole dovrebbe mostrarsi generoso e splendere per gran parte della giornata.

Anche le temperature si prevedono gradevoli, in perfetta linea con le medie del periodo.

Nella giornata di Pasquetta, l’alta pressione tenderà a consolidarsi ulteriormente sulla nostra Penisola. Di conseguenza il tempo sarà soleggiato e stabile ovunque, salvo addensamenti locali. Una buona occasione per organizzare la classica gita fuori porta con annesso pranzo al sacco!
Autore : Paolo Bonino