00:00 14 Aprile 2006

Dettagli sul tempo di PASQUA

L'aria umida penetrerà anche su Sardegna e parte del centro-sud.

Si conferma come sempre tormentata la previsione per la Pasqua.
Vediamo i punti fermi:
-dopo il passaggio nella notte su domenica del fronte che attraverserà soprattutto il nord il tempo rimarrà un po’ incerto
-la disposizione occidentale delle correnti spingerà aria umida ed instabile dalla Sardegna verso il Tirreno centrale, isole ponziane, Campania in propagazione verso ESE.
-La mancanza comunque di altri fronti a supporto del primo transitato nelle ore precedenti deve far sapere ad una prognosi generalmente positiva.

Vediamo i margini di incertezza:
-Al nord la nuvolosità legata al fronte transitato nella notte potrebbe persistere anche per tutta la mattinata e lasciar spazio solo nel pomeriggio alle schiarite
-L’aria instabile attesa da ovest potrebbe intervenire prima del previsto instabilizzando l’aria nelle ore pomeridiane al centro-sud.

IN DEFINITIVA
Dovrebbe risultare una Pasqua discreta, inizialmente un po’ nuvolosa al nord con residue piogge ma con tendenza a schiarite, almeno in parte soleggiata al centro-sud con qualche banco nuvoloso e con tendenza a rovesci sulla Sardegna in progressione in serata verso costa del basso Lazio, isole Ponziane e Campania.
Per il resto godetevi le temperature che risulteranno miti ovunque.
Autore : Alessio Grosso