Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Aria fredda in arrivo, quanto caleranno le temperature nei prossimi giorni?

E' attesa una diminuzione di almeno 10°C rispetto ai valori attuali. Il nord e il centro finiranno sotto media, il sud invece rientrerà nella norma climatica del periodo.

Sotto la lente - 28 Novembre 2012, ore 10.46

 Fino a 10 gradi in meno. E' quello che ci aspettavamo ed è anche quello che oggi confermano le nostre simulazioni. L'afflusso di aria fredda dilagherà a partire dalla porta francese di Carcassonne; è un freddo che arriverà da ovest, dunque non in via diretta. Questo non inficerà il potenziale freddo in arrivo, ma lo spalmerà nel tempo, a impulsi successivi.

Tra il 29 e il 30 le temperature inizieranno a calare vistosamente al nord e sulle centrali tirreniche, nel fine settimana poi il calo interesserà anche le restanti regioni. L'apice di questa prima fase fredda si conferma tra il 2 e il 4 dicembre al nord e sulla Sardegna, tra il 3 e il 4 al centro e il giorno 4 dicembre al sud.

I valori scenderanno sotto le medie del periodo fino a 5-6°C al nord, al centro e sulla Sardegna, tra 4 e 5°C al sud, tra 3 e 4°C in Sicilia. Per la settimana dell'Immacolata assisteremo ad un saliscendi delle temperature, con valori che tenderanno a rimanere sotto media al centro-nord, mentre probabilmente tenderanno a portarsi lievemente al di sopra della norma al sud.

Puoi consultare qui gli ultimi aggiornamenti sulle variazioni delle temperature previste per i prossimi 7 giorni: https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum