00:00 15 Dicembre 2016

Polveri sottili: aria inquinata a Roma, blocco delle auto per oggi 15 Dicembre

Polveri sottili – Continua la fase stabile che da diversi giorni interessa la penisola Italiana producendo nebbie e foschie e non favorendo il ricircolo di aria nei strati bassi dell’atmosfera.

Tale ristagno, favorisce l’aumento degli agenti inquinanti come la dannose polveri sottili. Roma risulta assieme a Milano, Torino e Napoli, tra le città italiane con una qualità dell’aria più scadente. Al fine di produrre un miglioramento della qualità dell’aria, gli uffici comunali, hanno emesso un’ordinanza di blocco della circolazione anche per la giornata odierna di Giovedì 15 Dicembre. Dalle 7:30 alle 10:30, e dalle 16:30 alle 20:30 non potranno circolare le categorie di veicoli fino all’Euro 5.

Alcune categorie potranno comunque circolare anche nei giorni in cui vige il divieto, ovvero le auto a GPL o metano, le auto elettriche, euro 4 o superiori e le automobili adibite al trasporto dei diversamente abili, previa esibizione del tesserino rilasciato dalle autorità competenti. Purtroppo a livello atmosferico non si intravedono particolari cambiamenti fino alla prossima settimana.
 

Autore : Redazione MeteoLive.it