00:00 14 Giugno 2017

Incendio a Londra : grattacielo in fiamme a North Kensington. Numerosi feriti

Panico e feriti nel Grenfell, grattacielo di 27 piani di Londra, a North Kensigton, dove nel corso della notte è divampato uno spaventoso incendio. Il grattacielo è andato totalmente a fuoco tanto da impegnare oltre 200 vigili del Fuoco che dalle ore 01.00 locali ( 02.00 in Italia) stanno cercando di domare le fiamme.

Al momento non ci sono notizie di vittime ma pare ci siano dei dispersi. Un portavoce della polizia di Londra ha confermato che i feriti portati in ospedale potrebbero essere una quindicina e non è escluso che qualche persona sia rimasta intrappolata. Notizie che arrivano dalla zona parlano di ustioni, di intossicazione da fumo e probabilmente anche di cadute durante l’evacuazione.

L’intera ala dell’edificio è andata distrutta. L’intero grattacielo ospiterebbe circa 120 appartamenti e molti di essi sono andati in fiamme. Molti di questi appartamenti erano abitati ed occupati al momento dell’incendio.

"Sento grida d’aiuto mentre le fiamme divampano", ha scritto fra gli altri su Twitter Fabio Bebber, da una casa vicina. Altri hanno udito gridare "al fuoco" e visto cadere detriti. "E’ stato spaventoso, molto brutto, non ho mai visto nulla di simile, è proprio un incendio enorme", ha detto un altro testimone, Tim Downey, alla Bbc.

L’incendio ha sviluppato un’altra colonna di fumo nero visibile da buona parte della capitale inglese. Al momento sono ancora incerte le cause dell’incendio.

 

Autore : Redazione MeteoLive.it