Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimi rovesci al sud, bel tempo altrove

Anche sul meridione le condizioni miglioreranno entro la fine della giornata. Da mercoledì a sabato bello ovunque, salvo nubi basse o locali nebbie sulle zone costiere. Temperature miti, specie in Valpadana. Da domenica variabilità al nord e sul Tirreno con qualche precipitazione possibile a partire dalle Alpi occidentali, ma l'evoluzione resta incerta.

Prima pagina - 13 Marzo 2012, ore 08.02

SITUAZIONE: aria fresca e ancora moderatamente instabile seguita ad interessare le regioni meridionali, specie Molise, nord Puglia e Sicilia, mentre sul resto del Paese si vanno ormai affermando in maniera netta condizioni di bel tempo.

VENTO: ancora ventilazione moderata da NNE sulle regioni meridionali e tra Lazio ed Abruzzo, vento in indebolimento procedendo verso nord.

EVOLUZIONE: sino a sabato, ad eccezione di nubi basse lungo le coste, specie del Tirreno, il tempo si presenterà buono o discreto, con temperature in graduale aumento.

TEMPERATURE: tra giovedì e venerdì attese punte localmente over 20°C in Valpadana nel pomeriggio.

CAMBIAMENTO: una modesta saccatura influenzerà parzialmente il tempo del nord e delle regioni centrali da domenica a martedì, determinando annuvolamenti sparsi e forse qualche precipitazione, soprattutto sui settori occidentali e tirrenici, il tempo dovrebbe mantenersi asciutto e in parte soleggiato sul resto del Paese.

OGGI: al sud, specie tra Molise, nord Puglia, Matese, Irpinia e Sannio, Messinese e Catanese nuvolaglia irregolare e qualche rovescio possibile, tempo più asciutto sul resto del meridione. Su tutte le altre regioni bel tempo con temperature in aumento nei valori massimi. Ventilazione da nord-est ancora moderata al meridione.

DOMANI: bello ovunque, nubi basse possibili lungo le coste tirreniche dalla Liguria alla Calabria. Temperature massime in ulteriore rialzo, specie al nord.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum