Dopo la coda perturbata transitata ieri al nord, l'alta pressione si è rinforzata sul Mediterraneo. Questa mattina non sono in atto temporali ed a parte un po' di nubi al settentrione, il sole splende incontrastato sul Bel Paese.
A tal proposito vi mostriamo l'immagine satellitare in movimento, ovvero il film meteorologico delle ultime ore sul nostro Continente:
Ecco l'Italia praticamente sgombra da nubi. Quella odierna sarà probabilmente la giornata più stabile della settimana. Di seguito, la sommatoria delle piogge attese sul nostro Paese fino alle 20 di questa sera:
A parte qualche temporale di stagione sulle Alpi orientali ed un po' di nubi al nord, il tempo sarà stabile, soleggiato e molto caldo ovunque. Quanto caldo? Vi mostriamo le temperature attese al centro-sud nel pomeriggio odierno, attorno alle ore 15:
Caldo estremo al sud e sulle Isole. 41° nel Foggiano e sulla bassa Lucania, 40° nel Salento e in Sicilia, 39° sulla Sardegna, 38° in Calabria e 35° nelle zone interne del centro e sulla Campania.
Domani, venerdi 30 luglio, tornerà qualche temporale al nord, ma limitato all'area alpina e alle altissime pianure:
Per il resto nessun cambiamento sostanziale a parte un ulteriore aumento termico sull'Italia.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località