Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SABATO di relativa TREGUA sull'Italia, ma nuovi TEMPORALI sono all'orizzonte

Sabato abbastanta buono sulla nostra Penisola a parte qualche fenomeno al nord e al sud; domenica perturbata al nord e su parte del centro con temporali.

Prima pagina - 6 Giugno 2020, ore 08.00

La vasta depressione che sta condizionando i primi giorni dell'estate meteorologica sul nostro Continente, non ne vuole sapere di abbandonare lo scettro del potere. Anche questa mattina i sistemi nuvolosi si rincorrono sull'Europa centro-settentrionale come mostra l'ultima immagine satellitare:

Le nostre regioni meridionali stanno scontando la retroguardia dell'ultima perturbazione che nelle prossime ore si sposterà verso sud-est. Sul resto della Penisola è presente una sorta di intervallo soleggiato, ma sull'Europa centrale già si staglia un nuovo elemento perturbato seguito da aria alquanto fredda per la stagione (frecce blu).

Sarà proprio questa perturbazione che metterà sotto piogge e temporali il nord e parte del centro nella giornata di domenica 7 giugno.

Andiamo però con ordine analizzando il tempo della giornata odierna, sabato 6 giugno. La mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese fino alle ore 20 di questa sera:

Al mattino avremo ancora rovesci e qualche locale temporale tra la Puglia, la Lucania e il Golfo di Taranto; nell'arco della giornata questi fenomeni tenderanno ad attenuarsi garantendo un maggiore soleggiamento in loco.

Sul resto della Penisola la giornata partirà abbastanza soleggiata ovunque. Nel pomeriggio-sera si faranno strada i primi temporali sulle Alpi, con parziali sconfinamenti verso le aree di pianura più settentrionali.

Aumenteranno le nubi basse anche sulla Liguria, senza piogge. Sul resto dell'Italia tempo nel complesso buono a parte un po' di nubi nelle aree interne senza conseguenze.

Domenica 7 giugno sarà una giornata perturbata al nord e su parte del centro, ma per tutti i dettagli seguite i nostri aggiornamenti nell'arco della mattinata.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum