Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Pomeriggio-sera con nuovi TEMPORALI su parte del nord; SOLE e CALDO altrove

Bel tempo estivo sull'Italia, ma con rischio di temporali al nord tra il pomeriggio e la serata. La giornata peggiore in fatto di temporali sarà però venerdi 24 luglio.

Prima pagina - 23 Luglio 2020, ore 07.39

Dopo i temporali che hanno interessato alcune zone del nord tra la serata di ieri e la notte, il cielo questa mattina si presenta quasi ovunque sgombro da nuvolosità significativa sulla nostra Penisola:

Un po' di nubi sono presenti sul Golfo Ligure, sulla Calabria Tirrenica e l'alto Adriatico. Su tutte le altre regioni splende un sole estivo.

L'alta pressione che ci interessa subirà un temporaneo cedimento al nord e su parte del centro nella giornata di domani, venerdi 24 luglio. Di conseguenza saranno possibili temporali specie al nord e nelle aree interne del centro, associati ad un calo delle temperature (ne parleremo diffusamente in mattinata su MeteoLive).

Andiamo però con ordine osservando la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia fino alle ore 20 della giornata odierna, giovedi 23 luglio:

La mattinata sarà soleggiata ovunque a parte nubi locali e di poco conto. Tra il pomeriggio e la serata si formeranno invece alcuni temporali sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale, in parziale sconfinamento verso le aree di pianura adiacenti dopo il tramonto.

Farà ancora caldo, specie al centro-sud e sulle pianure del nord, dove la canicola potrebbe essere molto fastidiosa nelle ore centrali della giornata.

Due parole sul tempo di domani, venerdi 24 luglio: instabile al nord con temporali specie tra il pomeriggio e la serata, più intensi al nord-est dove si prevedono grandinate e colpi di vento. Qualche fenomeno temporalesco sarà possibile anche al centro, altrove soleggiato, ma meno caldo.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum