Ecco la cupola di alta pressione che ha nuovamente messo a sedere nubi e piogge sulla nostra Penisola:
I tentativi di portare la pioggia da ovest ci sarebbero, ma la natura ha deciso che nemmeno questa volta si potrà contare su ciò che si vede alla sinistra dell'immagine. A parte un po' di velature sulle Isole ed i settori di ponente, il tempo resterà stabile, soleggiato e mite almeno fino a venerdi 15 aprile.
A Pasqua potrebbero invece arrivare le solite correnti orientali con un po' di instabilità a spasso per l'Italia associata ad un calo delle temperature. Se ci fidiamo delle mappe a medio-lungo termine, la pioggia al nord potrebbe arrivare dopo il giorno 20, ma è davvero presto per parlarne in questa sede.
La seconda mappa mostra il soleggiamento previsto in Italia tra le 8 e le 15 di oggi, martedi 12 aprile:
Un po' di velature o nubi alte sulla Sardegna, sui settori occidentali e al nord, per il resto soleggiato e con temperature molto miti. Un po' di Scirocco nei pressi della Sardegna con mare mosso, venti deboli altrove.
Questa è la tendenza per domani, mercoledi 13 aprile:
Un po' di nubi sparse qua e la di tipo medio-alto alternate a belle schiarite senza piogge. Possibile presenza di sabbia in sospensione. Scirocco moderato sulle Isole, debole sul resto d'Italia.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località