Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

I TEMPORALI si organizzano al nord, bel tempo e caldo altrove

Temporali maggiormente diffusi al nord nelle prossime 24-36 ore che culmineranno con un passaggio frontale nella giornata di venerdi 3 luglio.

Prima pagina - 1 Luglio 2020, ore 07.34

La situazione a scala italica questa mattina non è molto diversa rispetto agli ultimi giorni. Oltre agli annuvolamenti presenti al nord, si sono aggiunti alcuni temporali che stanno interessando segnatamente il Biellese e il Verbano.

E' il primo atto di un cambiamento del tempo che tra oggi e domani (giovedi) interesserà alcuni settori del nord con temporali anche intensi. Venerdi 3 luglio è attesa invece una perturbazione vera e propria che interesserà anche parte delle regioni centrali, segnatamente le aree interne e adriatiche, con temporali più o meno intensi.

La previsione per la giornata odierna, mercoledi 1 luglio, non è molto diversa rispetto agli ultimi giorni. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese sul nostro Paese fino alle ore 20 di questa sera:

Il rischio di temporali sarà presente soprattutto su Alpi, Prealpi e zone di pianura adiacenti, segnatamente a nord del Po. I fenomeni saranno più probabili tra il pomeriggio e la serata.

Nubi basse (la classica Maccaja) disturberà ancora la Liguria con qualche occasionale pioviggine al mattino. Su tutte le altre regioni tempo stabile, soleggiato e anche molto caldo, con punte di malessere fisiologico specie sulla Sardegna, sulla Pianura Padano-Veneta e al meridione.

Infine, qualche piovasco nel pomeriggio non sarà escluso nella zona del Gran Sasso, in Abruzzo.

Poche le novità per la giornata di domani, giovedi 2 luglio: temporali sempre concentrati a nord del Po specie tra il pomeriggio e la serata, per il resto sole e caldo.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum