Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Festival del SOLLEONE e del CALDO, ma con qualche TEMPORALE al NORD

Alta pressione, bel tempo e caldo al centro e al sud; le regioni settentrionali saranno interessate dalla coda di una debole perturbazione con qualche temporale sulle Alpi.

Prima pagina - 28 Luglio 2020, ore 07.34

La situazione fotografata dall'occhio vigile del satellite questa mattina alle 7 ci mostra un chiaro esempio di estate mediterranea:

Notate le perturbazioni e il maltempo che interessano soprattutto il nord Europa. Da noi è presente una fascia di alta pressione che dal Vicino Atlantico si estende verso levante; ecco il motivo del cielo sereno presente questa mattina praticamente da nord a sud.

In prossimità della fascia pirenaica è presente un debole sistema nuvoloso che sta "sfuggendo" alle maglie dell'anticiclone. E' formato in prevalenza da nubi medio-alte che nelle prossime ore invaderanno gran parte delle regioni settentrionali.

I fenomeni saranno comunque pochi e relegati alle Alpi e a limitati settori di pianura adiacenti ai rilievi tra il pomeriggio e la serata. Ecco la mappa che mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia fino alle 7 di domani mattina, mercoledi 29 luglio:

Sole e caldo in aumento al centro e al sud. Un po' di nuvolosità interverrà invece al nord con qualche temporale su Alpi, Prealpi e limitati settori di pianura adiacenti tra il pomeriggio e la serata. Insomma, una situazione estiva da manuale per la nostra Penisola.

Domani, mercoledi 29 luglio, situazione praticamente immutata: ancora rischio di qualche temporale al nord, sole e caldo intenso al centro e al meridione.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum