Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Capricci atmosferici di fine estate, ma la situazione è in MIGLIORAMENTO

Nella giornata odierna saranno ancora possibili alcuni rovesci o temporali su limitate aree della nostra Penisola. Da domani, giovedi 3 settembre, bel tempo ovunque fino al week-end

Prima pagina - 2 Settembre 2020, ore 07.36

Mattinata un po' capricciosa dal punto di vista meteo sulla nostra Penisola, anche se non è presente una vera e propria perturbazione. Ecco la riflettività del radar che mostra le precipitazioni attualmente in atto sul nostro Paese:

Rovesci o brevi temporali sono in atto sull'arco alpino centro-orientale, in Liguria, nel sud della Sardegna e sull'est della Sicilia. Sono "spie" di una situazione che ancora per oggi verrà governata da una moderata instabilità atmosferica sul nostro Paese.

A partire da domani, giovedi 3 settembre, la spallata dell'alta pressione delle Azzorre farà migliorare il tempo ad iniziare dai settori occidentali, preparando un fine settimana nel complesso stabile su tutto il territorio nazionale.

Vediamo ora la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornatab odierna, mercoledi 2 settembre:

Temporali si attiveranno soprattutto nel pomeriggio sulla fascia prealpina e le aree pianeggianti limitrofe. Sul resto del settentrione solo piovaschi locali alternati a belle schiarite.

Piovaschi si faranno vedere anche sulla Sardegna orientale e sulla Sicilia di levante, per il resto la giornata vedrà nubi sparse, ma con basso rischio di pioggia.

Clima ovunque gradevole e condizioni di benessere fisico da nord a sud.

Per domani, giovedi 3 settembre, ancora qualche isolato rovescio nelle aree interne durante il pomeriggio, in attenuazione in serata, per il resto tempo soleggiato e stabile.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum