Questa mattina vi mostriamo l'immagine satellitare in movimento che ritrae il tempo delle ultime ore in Europa:
Ancora impegnati da molta nuvolosità i cieli delle regioni centrali e meridionali, dove insistono fenomeni sparsi e nevicate a quote relativamente basse in Appennino. Al nord prevale invece l'azione dell'aria secca da nord ed il cielo risulta prevalentemente sereno a parte nubi sulla Romagna senza conseguenze.
Nelle prossime ore tutto si sposterà verso il meridione e nella giornata di domani, martedi 7 dicembre, sull'Italia subenterà una tregua in attesa del peggioramento nevoso di mercoledi 8 dicembre.
La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese fino alle ore 20 di oggi sul nostro Paese:
Bel tempo al nord ed in tendenza sulla Toscana e il medio Tirreno. Tempo ancora instabile sul resto del nostro Paese con piogge, rovesci e nevicate sopra i 700-800 metri sull'Appennino centrale e la Sardegna, 900-1100 metri al sud e sulla Sicilia. Attenzione ai venti molto forti ed i mari in cattive condizioni al centro e al sud. Temperature in calo ovunque.
Domani, martedi 7 dicembre, avremo invece una tregua:
A parte residui rovesci sulla Sicilia e all'estremo sud, il tempo sarà buono su tutta l'Italia. Farà freddo al mattino specie al nord e al centro, calerà anche la ventilazione settentrionale.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località