Ecco la situazione sinottica prevista per le ore centrali della giornata odierna, martedi 25 gennaio:
Si nota il plateaux di alta pressione che seguita a negare l'inverno ad una buona fetta del nostro Continente, compresa parte dell'Italia. Gli ultimi refoli freddi interesseranno ancora le regioni meridionali, ma tenderanno ad attenuarsi nei prossimi giorni.
Almeno fino a venerdi 28 gennaio non si prevedono altri fronti in discesa da nord ed il clima sarà stabile su tutta l'Italia stante il rinforzo dell'alta pressione. Trionferanno le nebbie sulle pianure del nord, oltre a nubi basse su alcuni tratti di costa con qualità dell'aria pessima nelle nostre città.
La prima mappa mostra il soleggiamento previsto tra le 8 e le 15 di oggi, martedi 25 gennaio:
Tempo in miglioramento al sud e sul medio Adriatico anche se permarranno freddi venti da nord-est. Su tutte le altre regioni condizioni di stabilità: tanta nebbia sulle pianure del nord e nubi basse su alcuni tratti di costa, anche se il soleggiamento dovrebbe essere dominante. Temperature in aumento ovunque, tranne i casi nebbiosi.
La terza mappa mostra invece il soleggiamento previsto tra le 8 e le 15 di domani, mercoledi 26 gennaio.
Tanta nebbia sulle pianure del nord e sui litorali dell'alto Adriatico con aria pessima in vicinanza delle città. Nubi basse tra la Liguria, la Toscana, la Corsica e la Sardegna settentrionale; addensamenti anche tra la Sicilia e il sud della Calabria, per il resto tempo soleggiato. Ulteriore aumento termico tranne i casi nebbiosi.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località