00:00 25 Marzo 2005

Tutti i dettagli sul tempo di PASQUETTA

Notizie utili per chi passerà la giornata concedendosi una passeggiata all'aperto o facendo una scampagnata.

Se Pasqua si passa tradizionalmente in famiglia o in compagnia magari in casa o al ristorante, a Pasquetta è immancabile un’uscita, spesso “fuori porta”.

Il tempo in breve per chi va sempre di corsa: nubi irregolari al centro-nord, più compatte al Settentrione, rischio di acquazzoni pomeridiani su Alpi, Appennini e zone interne. Poche nubi al sud, velato sulle Isole, temperature in lieve calo ma sempre mite ovunque.

Tutti i dettagli:

Al NORD il cielo si presenterà nuovamente affollato di nuvole, eccetto su Piemonte Val d’Aosta e Liguria centro-occidentale dove si affacceranno delle belle schiarite. Deboli piogge cadranno al mattino su Emilia-Romagna e settori alpini centro-orientali con brevi nevicate oltre i 1900m. Durante il pomeriggio si assisterà ad una fioritura di nubi cumuliformi su tutti i rilievi con degli acquazzoni che in serata potrebbero raggiungere anche le zone pianeggianti. Più asciutto lungo le coste. Venti deboli settentrionali, temperature in lieve diminuzione.

Al CENTRO grande variabilità con alternanza di sole e nubi al mattino e brevi piovaschi all’interno. Nel corso del pomeriggio rovesci probabili sui settori appenninici e sui settori interni in genere. Cielo velato sulla Sardegna con basso rischio di pioggia. Venti moderati occidentali, temperature in leggera diminuzione.

Al SUD qualche nube sulle coste tirreniche ma con basso rischio di pioggia, velato sulla Sicilia e soleggiato o al massimo velato altrove. Durante le ore pomeridiane rischio di un breve rovescio sull’Appennino molisano e sulle Murge pugliesi. Venti deboli o moderati occidentali, temperature in lieve diminuzione.
Autore : Simone Maio