00:00 15 Settembre 2005

Previsioni Regionali per venerdì 16 settembre

VENERDI' soleggiato ovunque con primi accenni di peggioramento su parte del nord e sulla Sardegna. Temperature senza grandi variazioni.

VAL D’AOSTA: Cielo in prevalenza sereno con nubi alte e sottili in aumento dalla sera. Temperature invariate. Venti da deboli a moderati.

PIEMONTE: Nubi sparse su tutta la regione. Ampie schiarite sulle pianure, mentre in prossimità dei settori alpini e prealpini sarà possibile qualche isolato rovescio nel pomeriggio e in serata. Temperature in lieve calo. Venti deboli.

LOMBARDIA: Nubi sparse su tutta la regione. Ampie schiarite sulle pianure, mentre in prossimità dei rilievi gli addensamenti saranno più compatti. In genere basso il rischio di pioggia. Temperature in lieve calo nei valori massimi. Venti deboli.

TRENTINO ALTO ADIGE: Soleggiato al mattino, nubi in aumento nel pomeriggio con un isolato e breve rovescio. Temperature in lieve calo e venti in rinforzo da sud.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Annuvolamenti irregolari, più compatti nel pomeriggio e con un possibile rovescio. Temperature in lieve calo. Venti moderati di Scirocco e mare mosso.

VENETO: Soleggiato al mattino, nubi in aumento nel pomeriggio, specie in montagna dove sarà possibile un breve rovescio. Temperature in lieve diminuzione. Venti da deboli a moderati sudorientale e mare mosso.

EMILIA ROMAGNA: Bello e soleggiato con nubi sparse, specie nel pomeriggio. Temperature invariate. Venti moderati e mare mosso.

LIGURIA: Nubi in aumento ovunque, soprattutto su Genovesato e Savonese, con brevi pioviggini. Più sole sull’Imperiese. Temperature in lieve calo nei valori massimi. Venti deboli meridionali, in progressivo rinforzo nel pomeriggio. Mare mosso.

TOSCANA: Iniziali condizioni di cielo sereno su tutta la regione, con il passare qualche banco nuvoloso potrà transitare sulla Versilia e le Alpi Apuane ma senza provocare piogge. In serata nubi in ulteriore aumento su tutto il nord della regione. Venti dapprima deboli variabili, ma in rotazione a Libeccio e in rinforzo dalla serata. Mare da quasi calmo a poco mosso.

UMBRIA: Sereno con leggere velature in transito. Temperature invariate. Venti moderati meridionali.

SARDEGNA: Nubi medio-alte in aumento ma senza piogge. Temperature in lieve calo, venti moderati e mari mossi.

LAZIO: Bello e soleggiato con qualche velatura in arrivo sulle coste. Temperature invariate. Venti da sud-ovest in rinforzo, mare da poco mosso a mosso.

MARCHE: Bello e soleggiato. Temperature in lieve aumento. Venti di Scirocco in rinforzo e mare poco mosso.

ABRUZZO: Bello e soleggiato. Temperature in lieve aumento. Venti di Scirocco in rinforzo e mare poco mosso.

MOLISE: Bello e soleggiato. Temperature in lieve aumento. Venti di Scirocco in rinforzo e mare poco mosso.

CAMPANIA: Generali condizioni di bel tempo su tutta la regione con leggere velature in transito nel corso del pomeriggio. Temperature invariate. Venti deboli variabili con brezze lungo le coste, mare poco mosso.

PUGLIA: Cielo sereno con leggere velature in transito. Temperature in lieve aumento. Venti deboli e mari poco mossi, localmente mosso il Canale d’Otranto.

BASILICATA: Cielo sereno con leggere velature in transito. Temperature in lieve aumento. Venti deboli e mari poco mossi.

CALABRIA: Cielo sereno con leggere velature in transito. Temperature in lieve aumento. Venti deboli e mari poco mossi.

SICILIA: Cielo sereno con leggere velature in transito. Temperature in lieve aumento. Venti deboli e mari poco mossi.
Autore : Simone Maio