Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: sabato MALTEMPO al nord-ovest, Isole e in tendenza anche sul Tirreno

Sabato peggiora al nord-ovest, Tirreno e Isole Maggiori con precipitazioni, per il resto nubi sparse senza fenomeni. Temperature in calo al nord. Domenica maltempo su tutta l'Italia, specie al centro-sud, migliora al nord-ovest e sulla Sardegna nell'arco della giornata, ventoso. Lunedì ancora qualche pioggia al centro-sud, abbastanza buono il tempo altrove.

Previsioni meteo - 20 Febbraio 2015, ore 12.00

Sabato, 21 febbraio 2015
NORD-OVEST
Tempo in peggioramento su tutte le regioni. Possibili precipitazioni sparse ad iniziare dalla Liguria, ma in estensione a tutte le regioni nell'arco della giornata. Neve sopra i 300-500 metri in Piemonte e sui versanti padani dell'Appennino Ligure specie in serata, 600-700 metri sulle Prealpi Lombarde, 800-900 metri sull'Appennino Ligure orientale. Ventoso e freddo ovunque.
NORD-EST
Tempo in peggioramento da ovest verso est. Al mattino saranno ancora presenti schiarite tra la Romagna, il Veneto orientale e il Friuli. Precipitazioni in arrivo da ovest tra la tarda mattinata e il pomeriggio, con pioggia in pianura e neve sui 600-700 metri sulle Alpi. Clima freddo.
CENTRO
Tempo in peggioramento sulla Sardegna e dal pomeriggio sulle regioni tirreniche, con rischio di precipitazioni anche temporalesche ad iniziare dalla Toscana e dall'Isola. Su tutte le altre regioni nubi sparse e tempo nel complesso asciutto fino a sera. Qualche nevicata in Appennino sopra gli 800-1000 metri nel pomeriggio, clima freddo e ventoso.
SUD
Tempo in peggioramento nel corso della giornata ad iniziare dalla Sicilia e dalla Campania con piogge sparse e neve sopra gli 800-1000 metri. Tra pomeriggio e sera estensione dei fenomeni a tutte le regioni con precipitazioni più intense su Sicilia e settore ionico nella successiva notte. Clima ventoso e abbastanza freddo.
 

Domenica, 22 febbraio 2015
NORD-OVEST
Ultime precipitazioni al mattino su basso Piemonte, bassa Lombardia e Liguria, nevose sopra i 500-600 metri, ma in via di attenuazione; per il resto nubi sparse e tempo asciutto. Nel corso della giornata schiarite sempre più ampie su tutti i settori. Forte ventilazione da nord-est sul Ligure, previsto molto mosso al largo, temperature in aumento.
NORD-EST
Al mattino molto nuvoloso su tutte le regioni con piogge sparse e neve sopra i 600-700 metri. Nel corso della giornata progressiva attenuazione dei fenomeni da ovest verso est ad eccezione della Romagna dove seguiterà probabilmente a piovere fino a sera. Forti venti da nord-est, mare molto mosso e clima abbastanza freddo.
CENTRO
Sulla Sardegna tempo ventoso, con nubi sparse e qualche pioggia locale. Su tutte le altre regioni cielo molto nuvoloso, con piogge sparse e locali rovesci più intensi prima sul Tirreno, poi in Adriatico. Quota neve sugli 800-1000 metri. In giornata attenuazione dei fenomeni lungo il Tirreno. Ventoso e mari localmente agitati.
SUD
Brutto tempo su tutti i settori con piogge più intense su Campania, Sicilia e settore ionico. Quota neve sui 1000-1200 metri. Venti sostenuti e mari ovunque in cattive condizioni, clima abbastanza freddo.
 

Lunedì, 23 febbraio 2015
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutti i settori, in genere di tipo medio-alto, ma senza la minaccia di pioggia. Qualche nevicata possibile sull'alta Val d'Aosta in serata. Ventilazione debole, freddo al mattino, più mite di giorno.
NORD-EST
Residue precipitazioni al mattino sulla Romagna, in via di attenuazione, per il resto nubi sparse con ampie schiarite e basso rischio di fenomeni. Ventilazione moderata, freddo al mattino, più mite di giorno.
CENTRO
Residue precipitazioni lungo il versante adriatico e sulla Sardegna orientale, in via di attenuazione. Su tutte le altre regioni nuvolosità sparsa, con schiarite e basso rischio di pioggia. Ventilazione moderata da nord-ovest, clima relativamente freddo.
SUD
Nubi irregolari su tutte le regioni. Ampie schiarite sulla Sicilia e qualche pioggia su Molise e Puglia, ma in via di attenuazione. Ventilazione sostenuta da nord-ovest, clima relativamente freddo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Tra martedì e mercoledì nuova perturbazione sull'Italia con precipitazioni più intense al centro-sud, moderato calo delle temperature e clima ventoso. Giovedì migliora al centro-nord, ancora piogge sparse al meridione.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum