00:00 13 Febbraio 2014

Previsioni meteo ROMA: fine settimana più primaverile che invernale

Correnti occidentali miti interesseranno la Capitale nei prossimi giorni, apportando qualche addensamento alternato a schiarite anche ampie. Non dovrebbe piovere.

Dopo tanta pioggia, si aprirà finalmente un periodo meteorologico migliore per la nostra Capitale.

Qualche addensamento non mancherà, ma il sole dovrebbe avere la meglio sulle nubi e soprattutto non dovrebbe piovere. Le temperature si manterranno nel complesso miti, un po’ freddine solo di notte e al primo mattino.

Nelle prossime ore il cielo sulla Capitale tenderà ad annuvolarsi, per addensamenti provenienti dal Tirreno. Si tratterà della coda del sistema frontale che porterà qualche pioggia al nord. A Roma, comunque, non dovrebbe piovere.

Venerdì una certa nuvolosità, sempre senza piogge, sarà presente al mattino. Nel pomeriggio invece il sole dovrebbe farsi largo tra le nubi ed avremo condizioni decisamente migliori. La temperatura massima sarà compresa tra 16 e 17°, quindi molto mite.

Sabato avremo una giornata complessivamente discreta. Non mancherà qualche nube, specie al mattino, mentre nel pomeriggio avremo un tempo complessivamente soleggiato. In serata l’alto tasso di umidità potrebbe favorire foschie e qualche banco di nebbia, più intenso nella notte e nella periferia cittadina. Molto mite di giorno, con temperature attorno a 17°.

Domenica, infine, si prevede una bella giornata di sole, dopo la dissoluzione delle foschie e degli eventuali banchi di nebbia della notte. Qualche nube potrebbe farsi avanti tra il pomeriggio e la serata, ma senza velleità precipitative. Temperature in ulteriore aumento, con punte di 19° nel primo pomeriggio. Insomma, primavera!

Controlla tu stesso le previsioni per Roma sempre aggiornate, cliccando qui: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/3/

Autore : Paolo Bonino