Giovedi, 09 aprile 2015
NORD: Su tutti i settori bel tempo e clima gradevole con rialzo delle temperature, specie nei valori massimi.
CENTRO: Bel tempo ovunque, clima ancora freddo nottetempo, valori diurni in rialzo.
SUD: Residui addensamenti mattutini su basso Adriatico, nord Sicilia e Calabria, già bel tempo altrove. Nel pomeriggio bello ovunque, attenuazione del vento e temperature massime in rialzo.
Venerdi, 10 aprile 2015
NORD: Modesti passaggi nuvolosi in un contesto abbastanza soleggiato e gradevole. Temperature in ulteriore aumento nei valori minimi, massime quasi invariate.
CENTRO: Bel tempo e clima mite ovunque nei valori diurni. Tendenza a parziale aumento della nuvolosità sulla Toscana.
SUD: Bel tempo e clima mite ovunque nei valori diurni.
Sabato, 11 aprile 2015
NORD: Nubi sparse, più insistenti e minacciose lungo le Alpi e le Prealpi, dove potrebbero generare brevi rovesci pomeridiani. Più sole in pianura. Clima mite ovunque.
CENTRO: Passaggi nuvolosi modesti in un contesto almeno in parte soleggiato e senza precipitazioni. Clima mite. Possibili locali nebbie notturne e mattutine sul mare e tratti costieri.
SUD: Bel tempo e clima mite, ma con addensamenti in arrivo lungo il versante tirrenico. Possibili locali nebbie notturne e mattutine sul mare e tratti costieri.
TENDENZA SUCCESSIVA
Domenica 12 ancora un po' di nuvolaglia sul nord-est con locali rovesci pomeridiani, bel tempo al nord-ovest; moderata instabilità lungo la dorsale appenninica al centro-sud con locali rovesci o brevi temporali pomeridiani, più sole lungo le coste. Temperature nel complesso miti.
Lunedì 13 e martedì 14 possibile afflusso di aria più fredda in Adriatico e al sud con tempo instabile, bel tempo altrove, ma rinforzo generale del vento e moderato calo termico. Da confermare!