Lunedì, 10 ottobre 2011
NORD-OVEST
Su tutte le regioni passaggio di nuvolosità medio-alta, in via di attenuazione nel corso della giornata. Addensamenti intensi solo sulle Alpi di confine con qualche isolata precipitazione. Ventilazione in indebolimento, temperature in aumento.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni, in prevalenza medio-alte sulle pianure. Addensamenti intensi invece sulle Alpi, dove sarà possibile qualche precipitazione lungo le creste di confine. Ventilazione moderata, temperature in aumento nei valori massimi.
CENTRO
Addensamenti in transito tra Umbria, Marche e Abruzzo, senza precipitazioni. Su tutte le altre regioni bel tempo a parte il transito di velature senza conseguenze. Ventilazione moderata da nord ovest, mite sul Tirreno, piu fresco in Appennino e Adriatico.
SUD
Annuvolamenti possibili sulla Sicilia settentrionale e sulle zone peninsulari in genere, con qualche isolata precipitazione, in attenuazione. Ventilazione sempre sostenuta da nord, in attenuazione. Temperature fresche, ma in lieve aumento nei valori massimi.
Martedì, 11 ottobre 2011
NORD-OVEST
Su tutte le regioni bel tempo. Sarà però possibile il transito di locali velature da nord-ovest, che potrebbero in parte velare il sole nel corso della giornata. Sensibile aumento termico, specie in quota. Ventilazione debole in genere da nord-ovest.
NORD-EST
Su tutte le regioni bel tempo. Sarà però possibile il transito di locali velature da nord-ovest, che potrebbero in parte velare il sole nel corso della giornata. Sensibile aumento termico, specie in quota. Ventilazione debole in genere da nord-ovest.
CENTRO
Qualche addensamento possibile lungo il Tirreno e velature in transito da nord-ovest verso sud-est, senza fenomeni. Ventilazione debole o moderata nord-occidentale, temperature in aumento anche sensibile nelle zone appenniniche ed adriatiche.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati ad alcuna precipitazione. Ventilazione da moderata a debole da nord-ovest temperature in aumento specie nei valori massimi.
Mercoledì, 12 ottobre 2011
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Qualche addensamento di poco conto sarà possibile sulle Alpi e sulla Liguria, oltre al transito di qualche velatura. Ventilazione debole, temperature molto miti specie nelle ore pomeridiane.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo ed interesseranno essenzialmente i settori alpini, senza provocare precipitazioni. Ventilazione debole in prevalenza occidentale, molto mite.
CENTRO
Annuvolamenti locali sulla Sardegna e lungo il Tirreno, ma con basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni bel tempo, fatta eccezione per qualche annuvolamento stratificato senza conseguenze. Ventilazione debole da nord-ovest, molto mite.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo ed interesseranno essenzialmente la Sicilia e la Calabria, ma senza provocare precipitazioni. Ventilazione debole da nord-ovest, clima molto mite.
Tendenza per i giorni successivi: Bel tempo, o nubi di poco conto sull'Italia almeno fino alla giornata di domenica 16 ottobre.