00:00 24 Novembre 2008

Le regioni centrali “impegnate” dal MALTEMPO

Previsti temporali anche di forte intensità tra Lazio e Campania per la giornata di martedì. Neve solo oltre i 1200-1400 metri.

Il maltempo punta l’Italia centrale!

La perturbazione giunta al centro-nord nelle ultime ore tenderà a rinvigorire la blanda depressione già presente da giorni sul nostro centro-sud.

Piogge copiose si sono già verificate tra la Liguria di Levante e l’alta Toscana. Al momento piogge intense stanno raggiungendo anche il Lazio, accompagnate persino da temporali.

Nella giornata di domani il tempo resterà instabile, se non a tratti perturbato al centro e su parte del sud. Temporali forti interesseranno il basso Lazio e la Campania. Piogge di un certo peso saranno possibili anche in Abruzzo e sulla Sardegna occidentale.

Quota neve comunque abbastanza alta, tra i 1200 ed i 1400 metri, localmente a quote inferiori in caso di rovesci intensi.

Situazione in miglioramento invece al nord e sulla Toscana, dove gli spazi di sereno saranno via via più ampi, ma il clima di manterrà rigido.

Qualche pioggia raggiungerà in serata anche la Calabria e la Sicilia, mentre sul resto del meridione il tempo dovrebbe mantenersi asciutto.
Autore : Paolo Bonino