00:00 10 Marzo 2006

Le previsioni per il pomeriggio-sera di venerdì 10 marzo

Nubi irregolari al centro e al sud con qualche pioggia locale. Al nord asciutto, tranne rovesci possibili sul Triveneto e nevicate sull'alta Val d'Aosta. Peggiora sulla Sardegna nella notte.

NORD: Nubi compatte sul Friuli Venezia Giulia, con possibilità di qualche rovescio o breve nevicata in montagna. Nubi anche sulla Val d’Aosta e la Val d’Ossola, con neve vicino alle creste di confine. Per il resto cielo velato, con addensamenti più compatti sul Levante Ligure, ma senza precipitazioni. Temperature della notte in calo. Venti deboli sulle pianure, moderati in montagna e in Liguria.

CENTRO: Nubi irregolari ovunque con possibilità di piogge intermittenti sul’alta Toscana e sulla dorsale appenninica, dove la neve cadrà al di sopra dei 1100 metri. In tarda serata peggiora sulla Sardegna. Temperature della notte in lieve calo. Venti moderati o forti occidentali e mari molto mossi.

SUD: Nubi irregolari su tutti i settori, con qualche rovescio possibile su Campania, nord Sicilia e settore tirrenico della Calabria. Temperature della notte stazionarie o in lieve calo. Venti moderati sud-occidentali, con qualche rinforzo sulla dorsale appenninica. Mari generalmente mossi, localmente molto mossi.
Autore : Paolo Bonino