00:00 22 Gennaio 2006

Le previsioni per il pomeriggio-sera di domenica 22 gennaio

Tempo in lento peggioramento su gran parte d'Italia, specialmente sul versante adriatico.

NORD: Nuvoloso su Alto-Adige e Valtellina, con qualche fiocco di neve portato dal vento sui crinali confinali; nubi in aumento anche su Emilia-Romagna e basso Veneto, specie verso sera, con possibili rovesci di neve mista a pioggia fra Ravenna e Cesena. Per il resto abbastanza soleggiato, salvo banchi nuvolosi sull’Appennino. Temperatura in leggero calo. Vento moderato sulle Alpi; in serata Bora in rinforzo sulla costa adriatica e l’Appennino. Mare poco mosso, tendente a mosso.

CENTRO: Nuvolosità irregolare, più compatta su Sardegna, Marche ed Abruzzo; su queste regioni possibili precipitazioni, nevose sull’Appennino fino a quote basse. Qualche squarcio di sereno in più su Toscana, ovest Umbria e Lazio. Temperatura in leggero calo. Vento di Bora e Grecale in rinforzo. Mare mosso.

SUD: Graduale peggioramento del tempo a partire da Molise e rilievi campani, con nubi in rapido aumento e qualche precipitazione, più probabile in serata; neve prima della notte fino a 300-500 metri su Molise, Campania e Puglia Garganica, 500-800 metri su Basilicata, Salento e Calabria, 1000-1200 metri sulla Sicilia. Temperatura stazionaria. Vento di Grecale in rinforzo. Mare mosso.
Autore : Lorenzo Catania