Al NORD ritroveremo una giornata dal cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni con aria limpida. Le temperature, gradevoli di notte e al mattino, aumenteranno invece durante il pomeriggio portandosi su valori da caldo moderato in Valpadana (30-33°C). Un'occasione in più per evadere dalle città sempre più congestionate e invivibili, almeno per qualche ora. Sempre nel corso del pomeriggio, la consueta attività cumuliforme sui rilievi potrà produrre un isolato rovescio sulle Alpi. La ventilazione sarà debole e a regime di brezza lungo le coste e nelle valli. Mari poco mossi.
Al CENTRO tempo splendido con aria limpida e caldo sopportabile, anche di pomeriggio, sebbene le temperature massime tenderanno ad aumentare lievemente. I venti saranno moderati dai quadranti settentrionali, ma tenderanno ad attenuarsi col passare delle ore. Poco mosso il Mar di Sardegna, localmente mossi il Tirreno e l'Adriatico. Condizioni ideali per concedersi una gita o qualche ora all'aperto, poche scuse per rimanere in casa.
Al SUD soleggiato su tutte le regioni con temperature gradevoli e aria limpida. Venti vivaci dai quadranti settentrionali con qualche rinforzo sul versante Adriatico, in lenta attenuazione. I mari si manterranno mossi, localmente molto mossi il basso Adriatico e il Canale d'Otranto. Dunque prudenza per chi si recasse in barca su questi tratti. Ottima giornata per fare una passeggiata o svagarsi un po'.