00:00 24 Novembre 2000

Ecco il mio sogno!

Un sogno divertente fatto da un partecipante al nostro forum

Stanotte, cari amici, ho fatto un sogno molto bello, indimenticabile.
Era una giornata tra la fine di questo millennio e l’inizio del prossimo ed ero alle porte di Milano quando ecco che arrivo a destinazione… ma dove stavo andando? Mi vedo entrare in una hall di uno di quegli alberghi dove si fanno le conferenze, ed arrivo davanti a una porta dove c’è scritto: PRIMO CONVEGNO NAZIONALE DEL FORUM DI METEOITALIA! Sono felicissimo.

Entro, guardo avanti e scopro di essere tra i primi; dopodichè inizio a conoscere quelle persone, che prima di quel momento non avevano volto: “ecco io sono Artico…” dice uno. Lo guardo, sono emozionato, mi presento: “piacere Anonimo”. Poi conosco gli altri, saluto quel gran chiaccherone di Tifernate, Zio Fumagalli, Snow, Farfa e la sua combricola ligure, il gruppo di quelli di Macerata, quelli di Roma e addirittura, direttamente dalla sicilia, ecco Etna.

Dopo 10 minuti iniziano ad entrare un po’ tutti: da fhoen a alerave , da beltempo & norge69, che hanno scoperto un microclima proprio sopra casa loro (dove nevica da due ore proprio come da kelvin, dove però ci sono 8°…)a Stefano33 dalla Svizzera.
Dopo circa 20 minuti inizia la conferenza tenuta dal mitico Artico (finalmente una conferenza seria! altro che istituto blablabla) ma dopo poco arriva un messaggio a tifernate… è SNOWPLANETT (azz… ecco chi mancava!) che ci avverte che lì da lui sta iniziando a nevicare!!

Tra lo scompiglio generale si aprono una decina di cartine meteosat che mostrano l’approssimarsi di un robusto fronte occluso (di quelli stracarichi di materiale da buttar giù)…
usciamo guardiamo in alto e tanti angioletti bianchi iniziano a scendere dal cielo!

Siamo tutti esaltatissimi! C’è addirittura chi inizia a urlare e a contare i fiocchi, per non parlare di quelli che vanno nel negozio di fronte e comprano stock da 200 termometri…

Ma a un tratto… sono le 6.40 della mattina del 24 novembre e devo andare a lavorare…
Autore : Anonimolombardo