00:00 10 Maggio 2004

VOLENDO SI PUO’…

Cronaca di una domenica...alternativa

9 maggio 2004, un giorno come un altro… ma per ogni singolo individuo è una pagina che si aggiunge nel libro della sua storia personale della vita!

E ieri in questo favoloso libro, 13 persone hanno scritto qualcosa di indelebile che rimarrà nel cuore di ciascuno per sempre!

Potremmo dire che si è celebrato l’ennesimo meteopranzo, su cui già diverse righe ed articoli hanno trovato gentilmente spazio su Meteolive.it, ma in realtà è successo qualcosa di più, quel qualcosa che non si vede ma si sente, che traspare dall’intimo dei sentimenti umani.

Perchè 13 persone, differenti storie, differenti vite, si sono volute “autocercare” e ri-trovare tutte assieme si per un pranzo, si a Cantavenna Monferrato (AL), ma per mettere assieme quel qualcosa di unico che si era creato nel tempo sulle pagine del forum, anche senza conoscersi di faccia, ma accomunati dalla passione per la meteorologia e dall’ Amicizia con la A maiuscola che lega come un filo uno all’altro!

Solo l’Amicizia, quella autentica e non quella che troppo spesso viene chiamata in causa a sproposito, può far muovere così tanta gente da così tante differenti zone anche abbastanza lontane per farle trovare assieme per un pranzo!

Ma l’Amicizia questo può e plasma un semplice pranzo in qualcosa di unico.
Ecco che allora Toscani, Liguri, Lombardi e Piemontesi si mettono in viaggio verso una meta comune…
Ormai si sa, chi ha la passione per la meteo, ne sono certo, ha un animo particolarmente sensibile verso quella che è la natura nelle sue manifestazioni e verso quelli che sono i piaceri della vita, come le prelibatezze della cucina, ma anche verso i sentimenti più puri, senza i quali le persone non saerbbero tali!

Allora, cosa di meglio di un ristorante speciale (provare per credere, a parole non renderà mai l’idea) in un posto speciale, immersi tra le colline del Monferrato e con vista aperta sulla Valpadana, per unire questa comune Amicizia e perdersi, tra un bicchiere di vino rosso ed un manicaretto, in mille piacevoli chiacchierate che spaziavano tra argomenti i più disparati, segno questo che comunque noi siamo aperti verso tutto e non solo schematizzati verso uno o poche tematiche.

Ospite d’onore Alessio Grosso, ma il clima era talmente coinvolgente che anche lui non rappresentava in quel momento un “membro istituzionale”, ma con i nostri occhi era uno di noi, un Amico con cui condividere ogni momento importante di quelle magnifiche ore trascorse insieme, che hanno reso la giornata davvero speciale, archiviandola tra quelle piacevoli della nostra vita; questo è stato davvero molto bello ed ha sigillato quanto detto sopra!

Per la cronaca….8 antipasti (possiamo solo definirli così?!), 3 primi, 3 secondi, dolce, amaro e caffè, il tutto annaffiato dal nettare di bacco, rigorosamente nero ome dice il nostro amico Alexlucca!

I partecipanti sono stati.
Alessio Grosso con la gentile consorte, che tutti ringraziamo ancora sentitamente confidando in loro successivi interventi.
Alexlucca, anch’esso con la moglie
Mai e Soffioartico, con le rispettive ragazze
Tara, Savorani, Pedro, Lucarrara ed io (iachi)
Complimenti davvero a Lucarrara per le sue doti di gran mangiatore…su questo punto fatico a definirlo umano 🙂

Appuntamento alla prossima (già si ipotizza l’Emilia Romagna come luogo d’incontro) perchè per le belle storie non si potrà mai leggere “the end”… ed ovviamente incontro aperto anche a chi vorrà unirsi in questo bel gruppo che è nato ma non chiude le porte a chi sente la voglia di condividerne i valori migliori.
Autore : Marco Iacazio