Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Indonesia: tsunami travolge la citta' Cilegon, l'arrivo dell'onda a un concerto [VIDEO]

Notizie - 23 Dicembre 2018, ore 10.04

L'Anak Krakatau, figlia del famoso vulcano Krakatoa, è tornato ad eruttare nel corso della notte causando un disastro nell'Indonesia sud-occidentale, tra Giava e Sumatra. Vi abbiamo mostrato poc'anzi le prime immagini dell'eruzione, ma gli effetti realmente distruttivi sono stati generati dallo tsunami. L'eruzione ha causato una frana sottomarina che ha dato vita ad un potente tsunami sulle coste dell'isola di Giava, nella regione di Banten. 

La città più colpita è quella di Cilegon, ovvero una delle più vicine al vulcano esplosivo. Stando alle ultime notizie sono almeno 168 le vittime e oltre 700 i feriti. Le autorità locali parlano di un numero non identificato di dispersi. 

Davvero impressionanti le immagini che arrivano dalla città di Cilegon, dove una band locale nota come i "Seventeen" si stava esibendo sul palco davanti a numerose persone. Due membri della rock band sono morti sul colpo mentre altri quattro risultano dispersi. Poche persone sono riuscite a salvarsi, tra cui gli autori di questo video impressionante, che mostra l'arrivo dell'onda anomala in diretta (visibile al termine del video).

Riefian Fajarsyah, cantante principale della band, ha pubblicato un video su instagram in cui ha detto che il bassista e il road manager del gruppo sono stati uccisi. Fajarsyah ha detto che altri due membri della band, un membro dell'equipaggio e sua moglie erano ancora dispersi. 

"Abbiamo perso il nostro bassista Bani e il nostro road manager Oki", ha detto nel video, in cui indossa una maglietta verde con il logo Seventeen della band cucito sul petto. Andi (batterista) e Herman (chitarra) e Ujang (l'equipaggio) non sono stati trovati. Prego affinché mia moglie Dylan (Dylan Sahara) venga presto trovata."


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum