Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

In Cina è un grande giorno: 0 contagi interni nelle ultime 24 ore

Notizie - 19 Marzo 2020, ore 11.27

Una buona notizia nella lotta al coronavirus arriva in queste ore dalla Cina, dove per la prima volta dalla diffusione dall'insorgere dell'epidemia non è stato registrato alcun caso di contagio "domestico".

Ciò significa che le restrizioni attuate all'interno del paese hanno funzionato permettendo di contrastare con successo la diffusione della malattia.

Tuttavia nell'arco delle ultime 24 ore sono risultati 34 i casi di positività arrivati dall'esterno, l'incremento giornaliero più grande nelle ultime due settimane. A renderlo noto la Commissione Nazionale della Salute.

I casi di positività arrivati dall'estero, stando ai dati della Commissione, hanno così raggiunto i 189. I dati comunque dimostrano come la pandemia sia sotto controllo a Wuhan, dove il virus ha fatto la sua comparsa a dicembre, e nella provincia di Hubei.

Nelle ultime 24 ore sono state registrate 8 vittime - tutte a Hubei - che portano il bilancio delle vittime a 3.245. In Cina ci sono stati in totale 81.000 casi di infezione, ma solo 7.263 sono ancora malate di coronavirus.

Ora che all'interno la situazione cinese è sotto controllo la preoccupazione resta quella di una seconda ondata di infezioni, causata da persone che tornano dall'estero. "Se non imponiamo misure più severe in questa fase, i nostri precedenti sforzi per prevenire la diffusione della malattia in questi due mesi potrebbero essere completamente sprecati", ha dichiarato l'amministratrice delegato di Hong Kong, Carrie Lam.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum