00:00 20 Ottobre 2017

G7 salute a Milano: si discutera’ dell’influenza del clima sulla salute

G7 salute a Milano – Domenica 5 e Lunedì 6 Novembre, il ministro Beatrice Lorenzin presiederà la riunione dei ministri della salute dei paesi del G7. Questa si svolgerà presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.

L’argomento cardine sarà quello di valutare l’impatto che i fattori climatici hanno sulla nostra salute. Parteciperanno all’evento i ministri della salute di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Italia e Stati Uniti d’America. La prima sessione sarà dedicata ai cambiamenti climatici, le successive alla salute delle donne e degli adolescenti e alla resistenza antimicrobica.

L’evento calza a pennello, infatti non a caso proprio in questi giorni si sente parlare con maggiore interesse di inquinamento delle grandi città, sui danni che tale inquinamento provoca alla nostra salute, e alla persistente anomalia di alta pressione che ne permette l’accumulo nei bassi strati e in particolar modo in Pianura Padana. Maggiori informazioni riguardanti tale evento verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

 

Autore : Redazione MeteoLive.it