00:00 26 Febbraio 2017

Forte boato nella notte a Catania : esplosa e sventrata un’abitazione. C’e’ una vittima

Una violenta esplosione è stata distintamente avvertita nel corso della notte, più o meno alle 02.30, nel cuore di Catania. Un’abitazione è improvvisamente crollata dopo una potente esplosione. L’edificio di tre piani è stato letteralmente sventrato e purtoppo le notizie che giungono non sono positive.

Nel crollo una persona ha perso la vita : si tratta di una signora di 85 anni che abitava al primo piano. Altre quattro persone sono rimaste ferite, di cui due in codice rosso. Una di essi è una bimba di 10 mesi rimasta gravemente ferita ed ora in coma farmacologico, ricoverata all’ospedale Garibaldi Nesima. Gli altri due feriti sono stati ricoverati all’ospedale Lentini, nel siracusano.

Al secondo piano dell’abitazione non vi era nessuno fortunatamente : la signora Francesca Giuffrida si era recata dal figlio per la notte, fuggendo al disastro. L’anziana purtoppo deceduta è stata ritrovata nel suo letto. Probabilmente non si è accorta di nulla.

Altre persone fortunatamente non hanno subito danni e sono stati facilmente portati in salvo. Sul posto sono ancora a lavoro le squadre dei vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e i sanitari del 118.

 

Autore : Redazione MeteoLive.it