Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Coronavirus: vergogna a Napoli, uomo in coda per il tampone sputa contro dottoressa e infermiere

Notizie - 11 Marzo 2020, ore 11.33

Un episodio ingiustificabile e inqualificabile arriva da Napoli e in particolare dall'ospedale Cotugno, che combatte in prima linea da sempre contro le malattie infettive.

Un uomo con sintomi febbrili si trovata presso la struttura ospedaliera in attesa di fare il tampone per il Coronavirus: ad un certo punto si è spazientito e ha dato in escandescenze arrivando addirittura a sputare contro dottoressa e infermiere che cercavano di calmarlo. Un gesto deplorevole, anche per le inevitabili conseguenze: i due sanitari dell'ospedale Cotugno di Napoli infatti da ieri sera sono stati posti in quarantena e il locale dove è avvenuto l'episodio è stato evacuato e sottoposto a sanificazione. 

«Ho perso un medico e un infermiere validissimi che adesso devono state in isolamento e non possono dare, come hanno fatto finora il loro prezioso contributo. Sputare addosso a una persona quando si hanno, in un momento come questo, sintomatologie e febbre, equivale a sparare, non c'è differenza».

Queste le parole del direttore generale dell'ospedale Cotugno di Napoli Maurizio Di Mauro. «Sono indignato, ci sono ragazzi che stanno dando l'anima - sottolinea Di Mauro - stamattina ho visto i neo assunti, ragazzine di 23-24 anni che forse non sanno a che cosa stanno andando incontro, pronte a dare il loro contributo in questa battaglia contro il coronavirus».


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum