Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Coronavirus: superata soglia 30mila casi oggi in Italia, tutti i dati del Ministero della Salute

Notizie - 30 Ottobre 2020, ore 18.20

Continuano a crescere i contagi da Covid-19 in Italia. Nell'ultimo bollettino del Ministero della Salute infatti sono stati conteggiati 31.084 nuovi casi. Un dato in netta crescita quindi rispetto alla giornata di ieri quando i casi erano stati poco meno di 27mila.

Va sottolineato come anche il numero di tamponi effettuato nelle ultime 24 ore sia molto elevato, vale a dire 215.085 test. Un numero che rappresenta tra l'altro un nuovo record. Il rapporto positivi-test effettuati è comunque in crescita e fa segnare un 14,5%.

Oggi si registrano anche 199 vittime, 95 nuove unità in terapia intensiva e oltre 1000 ricoveri in strutture ospedaliere. La regione con la maggiore diffusione dei contagi si conferma la Lombardia, dove oggi sono stati 8.950 i nuovi positivi al Covid-19.

Intanto nel pomeriggio, il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nel suo intervento sull'analisi della situazione epidemiologica di Covid-19 in Italia in conferenza stampa al ministero della Salute, ha dichiarato: "L'indice Rt in Italia è a 1,7, ancora in crescita, ed è riferito alla scorsa settimana. Tutte le regioni sono sopra il valore Rt 1 e molte anche significativamente sopra, e questo è un elemento importante".


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum