Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Coronavirus: speranza da farmaco anti-artrite contro la polmonite da Covid-19

Notizie - 9 Marzo 2020, ore 07.17

Una buona notizia arriva da Napoli, dove è stato riscontrato un miglioramento delle condizioni di salute di due pazienti affetti da Coronavirus grazie all'assunzione di un farmaco anti-artrite.

Si tratta nello specifico del Tocilizumab, un farmaco che viene solitamente utilizzato nella cura dell`artrite reumatoide, oltre ad essere un medicinale di elezione nel trattamento della sindrome da rilascio citochimica dopo trattamento con le cellule Car-T. 

Il medicinale è stato somministrato a due pazienti ricoverati all'ospedale Cotugno, nella città partenopea: su entrambi i soggetti, affetti da polmonite severa da Covid 19, sono stati evidenziati incoraggianti miglioramenti già nel giro di 24 ore (soprattutto in uno dei due pazienti, che al suo arrivo in ospedale presentava un quadro particolarmente critico).

Questo farmaco è stato utilizzato in Cina su 21 pazienti ed ora è la prima volta che viene somministrato in Italia in casi di coronavirus. Sulla scorta di questi primi elementi "si sta valutando la possibilità di trattare altri malati in condizioni critiche".

Un risultato che premia un grande lavoro di equipe e che ha visto unito un team di medici di diversi centri ospedalieri.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum