Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Coronavirus: ondata di 300 infermieri e medici in arrivo dalla Cina verso la Lombardia

Notizie - 18 Marzo 2020, ore 10.40

Il sistema sanitario della Lombardia potrà tirar ben presto un grosso sospiro di sollievo: ben 300 tra medici e infermieri arriveranno a breve dalla Cina in aiuto negli ospedali della regione in forte crisi a causa del coronavirus. Purtroppo tanti nostri medici, soprattutto nel bergamasco, sono stati infettati dal patogeno e nel frattempo il continuo arrivo di pazienti da ricoverare (anche in terapia intensiva) sta aggravando una situazione già fortemente critica.

Dopo l'arrivo dei primi dieci medici, assieme a tonnellate di materiale sanitario, si prospetta un grosso intervento da parte della Cina. A confermarlo è l`assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, in un video su Facebook. "Sono arrivate circa 2 mila tute protettive, grazie a una donazione di artisti cinesi. Sono arrivate con il coinvolgimento delle nostre ambasciate e dei consolati tedeschi – ha spiegato l'assessore – "non è l'unica cosa arrivata dalla Cina. Arriverà domani una prima delegazione all'aeroporto di Malpensa, 7 medici e 3 tra tecnici e infermieri. Sono i primi di gruppo più ampio, circa 300 persone, che arriveranno dalla Cina per darci man forte all'interno dei nostri ospedali".

Arrivati aiuti anche per la terapia sub-intensiva

Da Pechino sono giunti in Lombardia ben 30 respiratori per la terapia sub intensiva, i quali si aggiungono ai 14 procurati dalla Protezione Civile. La situazione continua a peggiorare in tutta la regione: i contagi totali sono saliti a 16.220 e di questi ben 6953 sono ricoverati in ospedale con sintomi (879 in terapia intensiva).


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum